Search

Chiara Riello

ISCHIA_LUGLIO_2011_011Sono nata a Marostica, in provincia di Vicenza e vivo a Rosà. Amo sentirmi sempre aperta a nuovi apprendimenti, mi piace confrontarmi e credo molto nel lavoro di gruppo. Sono laureata in Pedagogia e perfezionata in Pedagogia clinica.
Ho insegnato per molti anni nella scuola primaria in cui ho svolto anche l'attività di psicopedagogista e dal 2007 sono Dirigente Scolastica.

 

L' attività di formazione è per me un' occasione di confronto e di crescita continua.
Dopo i primi anni in cui mi sono dedicata prevalentemente a temi psicopedagogici, quali le difficoltà di apprendimento e di comportamento, mi sto dedicando da un po' di anni alla metodologia del cooperative learning. Scintille è per me un'occasione costante di crescita personale e professionale. Le tematiche che più mi appassionano sono la comunicazione, l'inclusione delle differenze, la costruzione di comunità di pratica, la leadership educativa, le abilità sociali, la valutazione autentica e la didattica per competenze.
Nel 2014 ho conseguito il diploma di Counselor Professionale Relazionale-Integrato che mi ha permesso di approfondire le tematiche della crescita personale e di utilizzare l'approccio empirico per favorire percorsi evolutivi di crescita interiore.

Allegati:
Scarica questo file (CV Riello_sett.2016.pdf)CV Riello_sett.2016.pdf240 kB