Search

Isabella Pescarmona

isabellaLa vita e l'educazione sono per me una grande avventura che amo condividere con le persone che incontro e interrogare. Viaggiare per il mondo è la mia grande passione, ma devo riconoscere che il viaggio per me più avvicente e mai finito è quello intellettuale.
Nel mio percorso ho avuto la fortuna di incontrare grandi e piccoli maestri che hanno alimentato la mia curiosità e voglia di imparare e, non ultimo, di credere che ciò che mi circorda (compresa me stessa) si possono trasformare.

Sono Dottore di Ricerca in Scienze della Formazione, presso l'Università degli Studi di Torino, con cui collaboro. Insegno nella scuola superiore e credo fermamente nella ricerca sul campo e nello scambio fruttuoso fra teoria e prassi.

Metto a disposizione le mie competenze nei corsi di formazione con gli insegnanti e nei progetti didattici ed educativi a cui partecipo.
I miei temi di maggiore interesse sono: innovazione educativa, antropologia dell'educazione, educazione interculturale, giustizia sociale in educazione, partecipazione democratica, Complex Instruction. Partecipo con entusiasmo alle conferenze su questioni educative e scrivo sulle principali riviste nazionali e internazionali del settore.
L'attività di ricerca mi ha conferito il Premio Internazionale IASCE 2010 per giovani ricercatori nel campo della cooperazione in educazione.

Allegati:
Scarica questo file (CV Pescarmona sett2016.pdf)CV Pescarmona sett2016.pdf1555 kB