Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le informazioni sulle nostre attività!

Newsletter

Ho letto e accetto le norme sulla privacy

Seguici su:

Marta Poggi

Marta Poggi

Insegnante

Biografia

Credo profondamente, nonostante le difficoltà, che la costruzione delle relazioni sia il futuro del nostro mondo, e in questo mi impegno con tutte le energie e le capacità che ho. Insegno alla scuola dell’infanzia e mi piace moltissimo.

In passato, dopo essermi laureata in Scienze Agrarie ho lavorato in diverse aziende agro-alimentari: prima assicurazione qualità e formazione del personale poi marketing.

Nel 2007 ho cominciato la mia nuova vita professionale nell’insegnamento.
Mi diverto e raccolgo moltissime gratificazioni nello stare con i bambini e nel confrontarmi con le colleghe. Ho assunto diversi incarichi e partecipato a diverse commissioni all’interno dell’istituto comprensivo per il quale lavoro, per promuovere un miglioramento globale della scuola, che a sua volta – credo – può e deve essere attiva costruttrice di cambiamento.
Lavoro in un processo di continua autovalutazione con l’intenzione di migliorarmi: dal mio passato lavorativo ho mantenuto l’abitudine all’osservazione critica e costante del mio operato, accompagnata da uno sguardo “esterno” sulla realtà scolastica in cui sono immersa.

Nel mio percorso di formazione ho incontrato il cooperative learning. Me ne sono innamorata ed ho cominciato a sperimentare in classe e con i genitori, a studiare, a confrontarmi con le colleghe, a valutare le esperienze, a riprovarle e analizzarle sulla base di nuove letture e approfondimenti. Grazie al gruppo di Scintille.it il confronto si è approfondito e arricchito su molteplici altri piani.
I risultati che vedo nel lavoro con i bambini mi spingono a condividere con altri insegnanti ciò che studio e che pratico: per questo ho scelto di impegnarmi anche nella formazione degli adulti, grande occasione di confronto, conoscenza e scambio di idee.

Registrazione utente

Reset password