Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le informazioni sulle nostre attività!

Newsletter

Ho letto e accetto le norme sulla privacy

Seguici su:

Patrizio Vignola

Patrizio Vignola

Insegnante

Biografia

Laureato con lode in Lingua e Letteratura Italiana all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Insegnante di scuola primaria nell’istituto comprensivo 2.0 n. 9 di Bologna; componente del team dell’animatore digitale, funzione strumentale Sostegno al lavoro docenti e all’uso delle TIC nella didattica; formatore MIUR; formatore USR Emilia Romagna; insegnante referente della scuola capofila provinciale per la certificazione delle competenze ex C.M. n.3, 13 febbraio 2015; docente di scuola capofila per l’idea Didattica per Scenari del movimento d’innovazione Avanguardie Educative di I.N.D.I.R.E; tutor didattico presso il Dipartimento di Scienze della Formazione Primaria, Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna; collaboratore della rivista dell’istruzione primaria La Vita Scolastica, Giunti Editore, Firenze.

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Gaio Valerio Catullo, Carme 85

Tra questi sentimenti si estende però l’accoglienza, a volte impegnativa ma, per lo più, divertente. In particolare e indistintamente per gli alunni, quindi verso le loro famiglie, ma aperta anche alle molte colleghe e i pochi colleghi.

Terra!
(Juan Rodríguez Bermejo)
da Cristoforo Colombo, Diario di bordo

Quale ricompensa potrebbe mai soddisfare il piacere della scoperta di un mondo nuovo o antichissimo ma, per alcuni, sconosciuto? La scuola quindi come un’imbarcazione per navigare in un oceano da esplorare per collegare la migliore pedagogia alla attuale disponibilità di strumenti didattici.

Registrazione utente

Reset password