Intervista di gruppo

Questa struttura, appartenente all’Approccio Strutturale Cooperativo, consente di raggiungere diversi scopi..

– Condividere un’idea
– Prendere il turno di parola
– Ascoltare attentamente
– Fare domande di chiarificazione
– Fare domande di verifica

Materiali:
nessuno.

Procedimento:
1. L’insegnante pone un quesito e gli studenti ci pensano individualmente.
2. Ciascun alunno è intervistato per un minuto o due dagli altri membri del gruppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più su principi e tecniche di Cooperative learning, puoi approfondire con il volume

Cooperative learning: istruzioni per l’uso
Articolo precedente
L’orientamento a scuola: criticità, modelli, percorsi innovativi
Articolo successivo
Cooperative learning: novità internazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Formazione