Search

Vivere con leggerezza

leggerezza"La persona giusta che ci renderà felici per tutta la vita siamo noi stessi."
Omar Falworth


A chi non è mai capitato di desiderare di vivere con maggiore leggerezza le giornate piene che freneticamente attraversiamo, o quei giorni vuoti che a volte incontriamo sulla nostra strada? Quante volte ci capita di sentirci oppressi, o infastiditi, o intristiti da qualcosa che ascoltiamo o che vediamo e che vorremmo riuscire ad affrontare con maggiore distacco emotivo, senza lasciarci coinvolgere e sconvolgere inutilmente?  

  Ma come si fa a mantenere il proprio buon umore, emozioni sane e un sano equilibrio psicofisico?

Questo corso fornisce strumenti semplici ed efficaci per riuscire a fare proprio questo. E' l'occasione per scoprire quanto sia semplice modificare il proprio modo di reagire agli stimoli esterni per vivere in modo più piacevole, leggero e armonioso. Il percorso si basa su due metodologie, la Programmazione NeuroLinguistica e il Metodo Feldenkrais.

La Programmazione NeuroLinguistica (PNL) nasce dal lavoro di R. Bandler e J. Grinder ed è una metodologia per lo sviluppo personale ed organizzativo. Nasce dallo studio dell'eccellenza umana in molti settori di attività (tra cui sport, comunicazione, leadership) e propone strumenti veloci per il cambiamento degli schemi mentali ed emozionali non funzionali, per vivere vite migliori, più complete e più ricche.

Il Metodo Feldenkrais© si basa sull'abilità innata che ognuno di noi ha anche in età adulta di imparare, di migliorarsi e di crescere. Le lezioni chiamate Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM) aiuteranno i partecipanti a comprendere le proprie abitudini e a imparare e acquisire alternative che portano benessere e leggerezza fisica e mentale. Le CAM stimolano l'acutezza sensoriale e aumentano la capacità di essere presenti a sé stessi e al mondo. Le lezioni di Feldenkrais coinvolgono in modo armonioso l'intero organismo e si svolgono rispettando le capacità di movimento individuali.

Si suggerisce un abbigliamento comodo (tuta, calze calde, maglia larga, scarpe da ginnastica).


Contenuti

  • Le parole e le sensazioni: il linguaggio e la soggettività
  • Da cosa nasce un'emozione
  • Gli stati d'animo e il potere delle endorfine
  • Come immagazziniamo le esperienze
  • Come cambiare uno stato emotivo: tecniche semplici da autosomministrarsi
  • 4 lezioni del Metodo Feldenkrais

Perché fare questo corso

  • Acquisire e mantenere il buon umore e stati d'animo produttivi per la persona
  • Acquisire strumenti semplici ed efficaci per cambiare il proprio stato d'animo
  • Stimolare una crescente consapevolezza di sé
  • Divertirsi

Destinatari

Chiunque ne abbia voglia, da 18 anni in poi

Durata: 14 ore (7 al giorno, articolate in 2 blocchi di 3,5 ore l'uno)

Contatti ed informazioni: dott.ssa Daniela Pavan - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.